I gamer più popolari del mondo
6:41 pm
The post thumbnail

Non c’è mai stato un momento storico migliore di questo per essere un gamer. Oggi c’è più spazio che mai per le dirette del nostro gameplay, e sono moltissimi i giocatori, in Italia e nel mondo, che ne hanno già fatto un lavoro e soprattutto una fruttuosa carriera. Youtube o Twitc, fa lo stesso, l’importante è avere un seguito numeroso e interattivo di follower che seguono e premiano le nostre gesta.

Ecco alcuni dei più famosi gamer al mondo che stanno facendo fortuna con il loro passatempo preferito, trasmettendo in streaming il loro gameplay.

Ninja

Il nome del momento è Ninja, un vero e proprio pioniere del gameplay. Il suo vero nome è Richard Tyler Blevins e ha iniziato a giocare in modo competitivo quando aveva 18 anni. In principio, come per molti player, il campo di battaglia era quello di Halo 3, ma con l’ascesa di Fortnite è cambiato tutto, Ninja è salito sul palco e i riflettori non si sono più allontanati da lui. In totale, parliamo di circa 6 anni di attività da professionista, Ninja ha messo in tasca sicuramente più di 50 milioni di dollari.

PewDiePie

PewDiePie, conosciuto anche con il nome di battesimo Felix Kjellberg, è sicuramente uno dei nomi più popolari del web in fatto di gaming. Star assoluta di Youtube, con un numero impressionante di iscritti al suo canale (parliamo di più di 100 milioni), ha cominciato a trasmettere il suo gameplay molto presto, già nel 2010. Grande appassionato del genere horror, Felix deve buona parte della sua fortuna a Minecraft.

Shroud

Michael Grzesiek, classe 1994, è uno streamer canadese che ha costruito la sua carriera su YouTube e su Twitch come giocatore professionista di Valorant ed ex giocatore professionista di Counter-Strike: Global Offensive. Ad aprile di quest’anno il suo canale Twitch ha raggiunto più di 10 milioni di follower, classificandosi come il settimo canale più seguito dell’intera piattaforma, mentre il suo canale YouTube conta quasi 7 milioni di iscritti.

Dr. DisRespect

Per gli amanti di Call of Duty, ecco Dr. DisRespect. Ex dipendente e sviluppatore proprio del celebre gioco di Activision, forse proprio a questo deve la sua folgorante carriera come giocatore professionista: chi meglio di lui poteva conoscere il gioco? Tuttavia il suo talento non si esaurisce qui, infatti è famoso anche come giocatore di PlayerUnknown’s Battlegrounds e H1Z1. Il suo nome di battesimo è Guy Beahm, ha 3 milioni di iscritti sul canale YouTube e ha vinto per due anni, 2017 e 2019, il premio “Streamer of the Year” ai Game Awards.

Nickmerc

Chiudiamo con Nicholas Kolcheff, alias Nickmerc, altro classe 1990, ha costruito la sua carriera di gamer su Fortnite Battle Royale, Call of Duty e Apex Legends. Personalità forte e discussioni molto accese con alcuni colleghi – su tutti Ninja – ha uno stile di gioco molto aggressivo, ma nonostante questo è uno dei gamer più attivi quando si tratta di aiutare i nuovi arrivati e sostenere i neofiti del mestiere.

Adesso non resta che seguire i nostri gamer preferiti e imparare dai migliori. Buon divertimento!

No Comments

To comment you need to be logged in!

Reply